Galaxy Quest: Tim Allen accende la speranza per un sequel
C'è ancora speranza per il sequel di Galaxy Quest, commedia del 1999 con Tim Allen, a giudicare dalle parole di uno dei protagonisti
Leggi anche - Tim Allen sulla volta che imprecò davanti ai bambini sul set di Che fine ha fatto Santa Clause
La sceneggiatura è favolosa, ma ha avuto una battuta d'arresto perché il meraviglioso Alan Rickman è scomparso. Perciò è diventato tutto più triste e cupo perché la storia era tutta su rapporto tra [Lazrus] e Taggart. Erano al centro della storia. [...] Non ho ancora sentito nessuno nell'ultima settimana, ma ne parliamo continuamente. [...] Senza svelare nulla, un membro della famiglia di Galaxy Quest di Alan potrebbe subentrare per far quadrare comunque tutto.
Per quattro anni, dal 1979 al 1982, l'equipaggio della navicella spaziale Protector è stato protagonista di emozionanti missioni. Ma poi la serie televisiva è stata sospesa e oggi, quasi venti anni dopo, i protagonisti del classico 'serial' indossano gli abiti e intervengono a mostre e convention sulla fantascienza per la delizia dei fan. Capita però che i Termiani, alieni provenienti dalla galassia di Klatu, dopo aver osservato alcuni episodi della serie e convinti che siano autentici, decidano di scendere sulla Terra per reclutare i componenti dell'equipaggio e coinvolgerli nella guerra disperata contro lo spietato Sarris.