Galaxy Express 999: Leiji Matsumoto al lavoro su un nuovo capitolo del manga

Con il debutto del live action, Leiji Matsumoto ha annunciato un nuovo capitolo di Galaxy Express 999

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Grosse novità giungono dal Giappone a proposito di Galaxy Express 999, precisamente dalla conferenza stampa riguardante l'adattamento live action del manga di Leiji Matsumoto (ospite della prossima edizione di Lucca Comics & Games).

All'incontro svoltosi a Tokyo, nel giorno in cui la serie televisiva ha esordito su BS Sky PerfecTV!, era presente anche il maestro, oltre al cast di attori; a tal proposito, vi ricordiamo che la trentatreenne Chiaki Kuriyama (Gogo Yubari in Kill Bill: Volume 1) interpreta Maysha (alias Maetel), mentre il diciassettenne Ohshiro Maeda presta le sue fattezze a Masai (alias Tetsuru Hoshino).

Matsumoto ha confermato di essere al lavoro su un episodio inedito del fumetto di Galaxy Express 999. Un prequel? Uno spin-off? Ecco come ha risposto l'autore:

Ho già iniziato a realizzare una nuova storia. Sono arrivato al punto in cui i personaggi giungono all'ingresso del Black Hole Tunnel. Poi, attraverseremo il tempo, non si sa se ci dirigeremo verso il passato o il futuro. Questo è quanto ho finito di disegnare. Ho in programma di portarlo a compimento prima di morire. Ho come la sensazione che ogni cosa legata alla mia vita si concluderà quando lo farà anche [Galaxy Express] 999, quindi ho intenzione di disegnarlo ancora.

Pochi mesi fa, in occasione degli ottant'anni del sensei, Shogakukan aveva pubblicato il volume Matsumoto Leiji – Mugen Sozo Kido, contenente un breve racconto di trentadue pagine intitolato Dream Black Hole e incentrato sull'inizio di un viaggio senza fine per MayshaMasai, a bordo del Galaxy Express 999, per indagare sul misterioso Dark Tunnel apparso nella galassia. Alla coppia si sono inoltre uniti altri due indimenticabili personaggi del mangakaCapitan Harlock e Queen Emeraldas.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: Crunchyroll

Continua a leggere su BadTaste