Galavant: cast e creatori parlano del cameo di Mark Hamill nel video #moregalavant
Il cast e i produttori di Galavant hanno svelato come è stato coinvolto Mark Hamill, Luke Skywalker in Star Wars, nel video dedicato ai fan dello show
L'interprete di Luke Skywalker nella saga di Star Wars è infatti un fan dello show.
La campagna ha già superato quota 16.000 firme da parte di persone di ogni età e provenienza geografica. Timothy Omudson ha ad esempio raccontato di aver scoperto la reazione dei fan dopo un volo di 12 ore ed è stato sorpreso dal grande successo dell'iniziativa nelle ore dopo la cancellazione.
L'attrice Genevieve Allenbury ha poi sottolineato che Galavant è riuscito a conquistare spettatori che hanno testimoniato come divertirsi davanti alla tv li abbia cambiati in meglio: ad esempio un padre le ha scritto per raccontare come fosse l'unico show che vedeva insieme al figlio diciottenne e amava quei momenti trascorsi insieme, mentre una ragazza australiana che soffre di disturbi bipolari l'ha ringraziata perché le tirava su il morale.
Il video realizzato per la campagna è stato quindi girato per ringraziare tutti i sostenitori del serial e con lo scopo di immortalare lo spirito di gioia e amicizia che contraddistingue da sempre Galavant.
Karen David ha raccontato come è stato coinvolto Hamill nella realizzazione del filmato:
"Uno spettatore ha scritto un tweet a Mark Hamill dicendogli 'Hai visto questo show chiamato Galavant?'. Quello ha dato il via a tutto perché Mark ha risposto 'Amo tantissimo questo show' e ha aggiunto l'hashtag 'Perché tutte le mie serie preferite vengono cancellate?'".
L'attrice ha quindi pensato di scrivergli, nonostante fosse estremamente nervosa, per chiedergli se voleva partecipare alla realizzazione del video e Hamill ha accettato immediatamente, continuando poi a inviare dei messaggi per incitarli a trovare una nuova emittente. Dopo il coinvolcimento del "cavaliere jedi", Al Yankovic ha dato la sua disponibilità a girare uno spezzone del video, mentre Billy Boyd è stato contattato perché nella seconda stagione c'era una battuta legata al "mangiare gli hobbit" e anche lui è un grande fan. Damien Sandow, appartenente invece al mondo del wrestling, è stata una sorpresa perché nessuno sapeva fosse un fan.
I produttori e il cast continuano a ricevere tantissime domande sul futuro di Galavant e sperano che questa attenzione permetta al progetto di ritornare sul piccolo schermo.
Fonte: EW