Gail Simone rilancia Secret Six: "Sarà il Twin Peaks dei fumetti di supereroi"
I nuovi Secret Six di Gail Simone e Ken Lashley saranno misteriosi e parecchio diffidenti l'un con l'altro...
Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.
Giovedì scorso è stata infatti annunciata dalla DC Comics una nuova serie sui Secret Six prevista per dicembre. Protagonista, una coppia di personaggi con cui la scrittrice ha già avuto a che fare: Black Alice, co-creata dalla Simone e dal disegnatore Dale Eaglesham, e Catman, uno dei nemici di Batman a lungo considerato "buffo", almeno finché la scrittrice non lo ha preso sotto la sua ala e gli ha dato i connotati del villain realmente minaccioso.
Catman è bisessuale e quando lo riporteremo in scena, lo sarà ancora.
Non voglio rivelare troppo su di lui, perché chi sia davvero è parte integrante della storia che intendo raccontare.
La Simone non vuole nemmeno menzionare gli altri quattro personaggi (su sei), anche se la copertina svela Talon, e presumibilmente Strix direttamente da Birds of Prey, scegliendo di creare aspettativa puntando sul lato misterioso della serie. La definisce addirittura "il Twin Peaks dei fumetti di supereroi" e anticipa che il primo numero si aprirà con i sei personaggi, estranei gli uni agli altri, che svegliandosi si scopriranno intrappolati in una stanza chiusa a chiave, con nessuna idea di come ci siano arrivati (più che il fondamentale serial TV di David Lynch, a noi ricorda Saw - L'Enigmista). Parlando delle dinamiche di gruppo, Gail Simone ha poi precisato:
Non si fideranno l'uno dell'altro e men che meno si piaceranno.
Staremo a vedere, in fondo la scrittrice raramente ha deluso il suo pubblico. Comunque sia, Secret Six sarà disegnato da Ken Lashley con copertine e character design di Dale Eaglesham.
Fonte: CBR