Gabe Newell fa chiarezza su Steam Box

Un giorno troverò qualcosa di interessante da scrivere qui dentro.


Condividi

L'amministratore delegato di Valve parla della nuova console

In un'intervista a The Verge, Gabe Newell, amministratore delegato di Valve, ha rilasciato nuove informazioni su Steam Box, il primo passo dell'azienda statunitense nel mercato console. Innanzitutto Newell ha chiarito che quello presentato al CES 2013 era solo un prototipo tra tanti, una collaborazione con Xi3 che sarà commercializzata, ma non sarà il cosiddetto Steam Box di Valve, che non verrà annunciato nel corso del 2013, e avrà come nome in codice Bigfoot. Inoltre, ogni compagnia, previo accordo con Valve, potrà sviluppare il suo Steam Box, che a questo punto, più che una nuova macchina ibrida console/PC, sembra essere più un'idea di essa, variabile a seconda del produttore.

Alcune caratteristiche dovrebbero comunque essere comuni a tutte le sue variabili: un controller dotato di sensori biometrici, sul cui utilizzo Newell ha detto di avere molte idee, senza però specificarne alcuna, e l'intenzione di rendere Steam Box un server collegato a tutti gli schermi presenti in una casa. Cosa che apre la via a Littlefoot, ovvero, nell'idea dell'azienda, un progetto parallelo che supporterà schermi touch e dispositivi mobile.

Un progetto ambizioso ma nebuloso quindi, che non è partito nel migliore dei modi, vista la confusione nelle notizie rilasciate da Valve negli scorsi giorni, che Newell è stato costretto a chiarire.

Continua a leggere su BadTaste