FX ordina Fargo, rinnova Justified, annuncia FXX e numerose miniserie
In arrivo l'adattamento TV di Fargo, rinnovate It's Always Sunny in Philadelphia, Legit, The League e Justified…
Ecco un resoconto delle novità:
A partire da settembre FX verrà affiancato da un nuovo canale, chiamato FXX e indirizzato al pubblico della fascia demografica 18-34. Inoltre, il canale FXM (dedicato alla trasmissione di film) sarà potenziato e verrà usato per trasmettere miniserie. In vista di queste novità FX punterà ad avere un totale di 7 serie drammatiche e 4-6 comedy; alcune delle serie attuali di FX si trasferiranno su FXX (vedi il punto successivo per maggiori dettagli).
It's Always Sunny in Philadelphia (rinnovata per una decima stagione oltre alla nona già confermata), The League (rinnovata per quinta e sesta stagione) e Legit (rinnovata per la seconda stagione) si trasferiranno su FXX insieme al reality Totally Biased with W. Kamau Bell. A queste serie si aggiungerà una nuova comedy scelta tra i pilot attualmente in produzione. La rete proprio ieri ha annunciato la produzione del pilot di How and Why, una nuova comedy di Charlie Kaufman.
La serie TV di Fargo, scritta da Noah Hawley e prodotta dai fratelli Joel e Ethan Coen, sarà una miniserie di 10 episodi e andrà in onda nella primavera del 2014 su FXM.
Justified è stata rinnovata per una quinta stagione, in onda a inizio 2014 su FX.
Tyrant e The Strain, i cui pilot sono attualmente in produzione, hanno ottime possibilità di essere ordinate.
Tra le altre miniserie in cantiere per FXM ci sono Grand Hotel (sviluppata da Sam Mendes, racconterà di un attentato terroristico a Parigi), Sutton (sviluppata da Alexander Payne e incentrata sul personaggio di Michael De Luca, un noto criminale), Mad Dogs (sviluppata da Shwan Ryan e basata sull'omonima serie inglese), The Story Of Mayflower (prodotta da Paul Giamatti).