FX ordina 13 episodi di Wilfred, con Elijah Wood

Il remake americano della serie australiana ha ricevuto un ordine di 13 episodi, dopo che il pilota ha riscosso molto successo tra i produttori...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

FX ha ordinato 13 episodi di Wilfred, una serie comedy in live con Elijah Wood (il Frodo del Signore degli Anelli) e Jason Gann, basata sulla serie televisiva australiana dello stesso nome. L'annuncio è stato fatto da Nick Grad, vice presidente esecutivo della programmazione originale di FX Networks.

Wilfred è stato adattato per FX da David Zuckerman, sceneggiatore di cartoon come I Griffin e American Dad, che ha scritto il pilot e sarà produttore esecutivo e showrunner. Randall Einhorn (Modern Family) ha diretto il pilot.

Elijah Wood interpreta Ryan, un ragazzo molto introverso che fatica a trovare la felicità lavorativa e sociale, il quale incontra Wilfred (Gann), che Zuckerman descrive come "in parte un cane di razza Pastore Australiano, e in parte un Russell Crowe ubriaco fradicio." Il mondo vede Wilfred come un cane, Ryan lo vede come un uomo in un abito da cane. Wilfred è un vero e proprio alter ego per Ryan, e lo convince a uscire dal guscio. Fiona Gublemann (Californication) interpreta Jenna, la vicina di Ryan e la padrona di Wilfred.

Gann interpretava Wilfred anche nella versione australiana del serial, da lui creato. "Ci è piaciuto molto come è venuto il pilot, e ci ha stupito la chimica che si è creata tra Elijah Wood e Jason Gann," spiega Grad. "E' una idea decisamente unica, e pensiamo che David Zuckerman abbia dato l'impronta giusta".

La serie, prodotta da FX Productions, dovrebbe partire nell'autunno 2011.

wilfred

Fonte: comingsoon

Continua a leggere su BadTaste