FX censura un episodio de I Griffin con riferimento a I Simpson
FX ha censurato la scena di uno storico episodio de I Griffin, in cui veniva fatta una gag a sfondo sessuale su I Simpson
Nel corso dell'ultima serata amaericana di Animation Domination, è stato ritrasmesso l'episodio 2 della stagione 6, intitolato Andiamo a vivere insieme (Movin' Out (Brian's Song)).
In questa puntata, Brian decide di andare a vivere insieme alla sua nuova ragazza, e mentre ne discute con Lois e Peter, un banner de I simpson appare nella parte bassa dello schermo, con Marge impegnata a salutare gli spettatori (come spesso accade nelle serie FOX). Quagmire raggiunge la donna e inizia a importunarla, buttandola a terra e suggerendo una violenza non consensuale. Dopo aver litigato per qualche secondo, mentre I Griffin continuano a discutere, i due abbandonano lo schermo, per tornare qualche istante dopo, con una Marge visibilmente soddisfatta.
Quagmire le chiede quindi di andare a casa sua per il secondo round e la donna accetta. La scena cambia e vediamo casa Simpson dall'esterno, con Homer che rientra e vede i due amanti a letto. Quagmire decide quindi di sparare a Homer, uccidendolo. La situazione precipita e l'uomo uccide tutta la famiglia Simpson, compresa Maggie.
FX ha rimosso completamente la scena della casa, e ha rimosso il banner, dalla discussione tra Brian e Lois. Molto probabilmente perché ai tempi della puntata, nel 2007, la gag non poteva essere fraintesa come oggi. Potete vedere una parte della gag in italiano sul canale YouTube ufficiale di FOX.Cosa ne pensate? Quale serie preferite tra I Griffin e I Simpson? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.
LEGGI: I Griffin: Agcom multa la Disney per una puntata su Gesù
LEGGI: I Griffin compie 20 anni: ecco perché non è mai stato un clone dei Simpson
Fonte: Comic Book