Future's End: una morte in prima pagina

Il prossimo grande evento DC promette fa vittime ancor prima di partire: una morte annunciata campeggia sulla cover di giugno

Condividi

 

ATTENZIONE! SPOILER SU FUTURE’S END!

Il prossimo grande evento DC, Future’s End, è appena ai nastri di partenza ma già inizia a sparare obici pesanti... anche in un senso molto letterale del termine! la copertina del numero 6, realizzata da Ryan Sook e diffusa in anteprima, non è timida nel mettere in prima pagina una morte annunciata, quella di Red Robin, il cui cadavere è sovraimpresso a una tastiera e a un articolo giornalistico che ne descrive gli ultimi momenti.

Perfino il paragrafo dell’articolo giornalistico (a quanto pare stilato da Lois Lane) descrive con chiarezza l’accaduto. Ecco il testo leggibile:

 Le perdite dei difensori della Terra continuano a salire nel corso della battaglia per la difesa dell’Europa Occidentale. Oggi Red Robin, Giovane Titano ed ex collaboratore di Batman, è stato rinvenuto morto in una sezione di Parigi gravemente danneggiata dai bombardamenti, uno degli scenari bellici più cruenti della guerra fino ad oggi.

Sensazionalismo da prima pagina mentre le cose all’interno della storia si svolgeranno direttamente, oppure morte annunciata in tutta la sua crudezza? La risposta in Future’s End 6, scritto da Keith Giffen e in uscita l’11 giugno.

FUTEND-Cover6

Fonte: Comic Book Resources

Continua a leggere su BadTaste