Futurama: è arrivato il mobile game Worlds of Tomorrow

Arriva Futurama: Worlds of Tomorrow, spassoso gioco per dispositivi mobili ambientato nell'universo fantascientifico creato da Matt Groening

Condividi
TV
Nostalgici della serie animata Futurama, è giunta per voi una panacea in grado di alleviare le pene della cancellazione - avvenuta ormai quattro anni fa - dello show creato da Matt Groening. Si tratta del gioco per cellulari e tablet Worlds of Tomorrow, disponibile sull'App Store e su Google Play a partire dal 29 Giugno. Grazie a esso, il giocatore potrà vivere nuove avventure nei panni di Fry, Leela, Bender e compagnia.

Nel gioco, ambientato a New New York, si dovranno recuperare oggetti per fronteggiare gli ingenti danni provocati dall'ipnorospo a seguito di un poderoso cataclisma. Numerosi i potenziamenti disponibili per i personaggi, così come gli easter egg legati alla serie; lo stile visivo ricalca pedissequamente quello dello show originario, garantendo ai fan una totale immersione nel mondo di Futurama.

Chris DeWolfe, amministratore delegato di Jam City - la società responsabile dello sviluppo di Worlds of Tomorrow - ha dichiarato: "Quando si pensa a Futurama, non c'è fan base più appassionato di questo. Nel nostro primo gioco dedicato a Family Guy, la prima richiesta da parte dell'utente nel servizio dedicato ai clienti era di sviluppare un gioco su Futurama." La passione dei fan ha quindi portato alla creazione di Worlds of Tomorrow, ma è ancora prematuro pensare che l'affezione del pubblico possa portare a un revival della serie.

"Non vogliamo tornare portando in scena una nota su Futurama scribacchiata su un taccuino," ha dichiarato il co-creatore David X. Cohen. "Se torneremo, vogliamo che sia con un prodotto all'altezza di quanto fatto finora, se non al di sopra. Dovrebbe essere fatto al meglio, se dovessimo riproporlo." Aperto all'idea sì, dunque, ma senza urgenza, per garantire a un eventuale revival la qualità che il pubblico di appassionati apprezza.

Fonte: The Hollywood Reporter

Continua a leggere su BadTaste