Futurama: John DiMaggio ricorda la lotta per il suo ritorno come Bender "Adesso devono ascoltare tutti"

John DiMaggio, il doppiatore originale di Bender di Futurama, ha ricordato la lotta per il suo ritorno nel ruolo

Condividi

John DiMaggio, il doppiatore originale di Bender di Futurama, ha ricordato la lotta per il suo ritorno nel ruolo in occasione dell'attuale sciopero degli attori.

Poche ore prima dell'inizio dello sciopero degli attori, DiMaggio ha parlato con Variety della sua lotta per il salario, avvenuta lo scorso anno, che inizialmente non lo vedeva tornare nei panni di Bender:

Quando hanno fatto l'annuncio, non avevo ancora detto di no. Abbiamo negoziato per molto tempo. Eravamo in una situazione di stallo.
Non volevo, né voleva il mio agente, stare fuori dalla casa in cui avrei dovuto festeggiare il Ringraziamento. Quindi avrei dovuto dire di sì, perché non voglio la fine dello show sulle mie spalle. Erano pronti a coinvolgere altre persone. Lo avrebbero fatto.
Alla fine non ho ottenuto l'aumento che desideravo, ma quello che ho ottenuto è stato molto rispetto e molti cenni del capo da parte di persone che mi dicevano: "Yo, fratello, vedo ciò che stai facendo e ti ringrazio".

Quando sei Davide con la fionda e affronti Golia, cerchi di fare il possibile per far sentire la tua parte. Penso di averlo fatto. Bender è un personaggio amato da molte persone. È piuttosto interessante che stia avvenendo lo sciopero, perché sono tutte le cose che volevo e per cui stavo combattendo, ma non solo per me stesso, ma per tutti gli altri. Ora non sono solo io contro di loro. Ora sono tutti contro di loro.

Dopo una breve pausa di dieci anni, Futurama è uscito trionfalmente dalla capsula criogenica, con il cast originale al completo e lo spirito satirico intatto. I 10 episodi inediti dell’undicesima stagione sono adatti a tutti: i nuovi spettatori infatti potranno iniziare la serie da qui, mentre i fan di lunga data avranno le risposte che aspettavano da un decennio, tra cui gli sviluppi dell’epica storia d’amore tra Fry e Leela, il misterioso contenuto della lettiera di Nibbler, la storia segreta del malvagio Babbo Natale Robot e la sorte dei girini di Kif e Amy. Nel frattempo c’è una nuova pandemia in città, mentre la troupe esplora il futuro dei vaccini, dei bitcoin, della cancel culture e della TV in streaming.

La stagione, composta da 10 episodi, è interpretata nella versione originale da John DiMaggio, Billy West, Katey Sagal, Tress MacNeille, Maurice LaMarche, Lauren Tom, Phil LaMarr e David Herman.
 
Futurama è prodotta da 20th Television Animation, parte dei Disney Television Studios, con l’animazione realizzata dai Rough Draft Studios. Futurama è creata da Matt Groening e sviluppata da Groening e David X. Cohen. Tra i produttori esecutivi figurano Groening, Cohen, Ken Keller e Claudia Katz.

La stagione 11 di Futurama è disponibile da oggi su Disney+.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Fonte: Variety

Continua a leggere su BadTaste