Fusione tra Paramount e Skydance? David Ellison pronto a pagare in contanti per la major
Dopo i tentativi di Warner Bros. Discovery, David Ellison scopre le carte e punta ad acquisire il controllo di Paramount Global
Nelle ultime settimane si rincorrono le notizie su una possibile vendita di Paramount Global (o della sua controllante National Amusements): si tratta di voci, alcune delle quali forse messe in giro dalla stessa Shari Redstone, che potrebbero servire a mettere fretta a un potenziale reale compratore. E se da un lato appare improbabile un accordo con Warner Bros. Discovery (che peraltro ha appena assestato un colpaccio firmando un accordo non esclusivo con Tom Cruise), dall'altro David Ellison sembra sempre più interessato a prendere il controllo di Paramount.
Per la famiglia Redstone sarebbe un'uscita di scena più che ideale dopo anni di peripezie e di tentativi di controllare il destino di Viacom/Paramount/CBS. Nel corso del 2023 la posizione della major è apparsa sempre più debole, con le perdite in forte crescita anche e soprattutto a causa degli investimenti per il lancio e il mantenimento di Paramount+ (che da più parti, ora, si suggerisce di chiudere).