Furiosa: Wes Ball invita gli spettatori ad andare al cinema e commenta il flop
Con un budget dichiarato di 168 milioni di dollari, Furiosa: A Mad Max Saga non ha ottenuto i risultati sperati, parla Wes Ball
Con un budget dichiarato di 168 milioni di dollari, a cui vanno aggiunte le spese promozionali, Furiosa: A Mad Max Saga non ha ottenuto i risultati sperati, debuttando con 32 milioni di dollari e arrivando al momento a quota 65 in tutto il mondo.
Il punto su Furiosa è che... quello non è un film da 168 milioni di dollari. Sono piuttosto sicuro che sia il frutto di un investimento di 300 milioni di dollari (a cui togliere dei corposi incentivi fiscali). Che il film piaccia o meno, imprese creative come questa non capitano spesso. Quando capitano, cercate di goderne l'ambizione in un grande cinema.
The thing about FURIOSA…
— Wes Ball (@wesball) May 28, 2024
That is not a $168 million movie. I’m pretty sure that’s what $300+(minus significant tax credit) buys you. Like the movie or not, creative swings like this don’t come around often… when they do, try to enjoy the ambition of it all in a great theater.
Ha poi risposto alla preoccupazione di un utente che teme che l'insuccesso di film come Furiosa abbia un impatto negativo:
Non temere. I film se la caveranno. Ci saranno sempre successi e flop al botteghino. I grandi registi continueranno a spingersi oltre i limiti e gli spettatori ameranno ciò che ameranno. Furiosa è stato realizzato perché Fury Road è stato amato, non perché è stato un successo. I film sopravvivranno.
Fear not. Movies will be okay. There will always be box office hits and flops. Great filmmakers will continue to push boundaries. Audiences will love what they love. Furiosa was made because Fury Road was beloved, not because it was a box office hit. Movies will live on…
— Wes Ball (@wesball) May 28, 2024
Il film con Anya Taylor-Joy, Chris Hemsworth, Alyla Browne e Tom Burke è nelle sale italiane dal 23 maggio.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.