Furiosa, George Miller positivo al COVID: le riprese interrotte per una settimana
George Miller è risultato positivo al COVID e le riprese di Furiosa sono state interrotte almeno per una settimana...
George Miller, il leggendario regista della saga di Mad Max, è risultato positivo al COVID e le riprese di Furiosa, il prequel di Max Max: Fury Road attualmente in lavorazione, sono state interrotte.
Augurando al settantasettenne regista una rapida e pronta guarigione, va anche detto che una settimana di fermo della lavorazione è ben poca cosa se pensiamo a tutte le traversie che il precedente film della saga, Mad Max: Fury Road, ha dovuto affrontare. Dal trasloco forzato in Africa perché, a causa delle insolite piogge, l'area desertica australiana che doveva essere interessata dalle riprese si era trasformata in un'oasi rigogliosa alla tensione palpabile e alle incomprensioni che, sul set, esistevano fra Tom Hardy e Charlize Theron, l'aneddotica in materia è davvero ricca.
Mentre il mondo cade, la giovane Furiosa viene rapita dal Luogo Verde delle Molte Madri e finisce nelle mani di un’orda di motociclisti condotti dal signore della guerra Dementus. Sfrecciando nelle terre desolate, si imbattono nella Citadella presieduta da Immortan Joe. Mentre i due tiranni entrano in guerra per il dominio, Furiosa deve sopravvivere ai tanti ostacoli mentre trova i mezzi per tornare a casa.
George Miller ha realizzato la sceneggiatura con il co-sceneggiatore di Mad Max: Fury Road Nico Lathouris. Sul set con Miller ci saranno lo scenografo Colin Gibson, la montatrice Margaret Sixel, il fonico Ben Osmo, la costumista Jenny Beavan e la truccatrice Lesley Vanderwalt, tutti vincitori dell’Oscar per Mad Max: Fury Road. Il direttore della fotografia è invece Simon Duggan (La battaglia di Hacksaw Ridge, Il grande Gatsby).
L’uscita di Furiosa è prevista per il 24 maggio 2024.
Vi ricordiamo che potete seguire la redazione di BadTaste anche su Twitch!
FONTE: Daily Mail