Furiosa, George Miller sul casting di Anya Taylor-Joy e Chris Hemsworth: “Sono entrambi superbi”
George Miller ha parlato delle decisioni che lo hanno portato a scegliere Anya Taylor-Joy e Chris Hemsworth come protagonisti del suo Furiosa
Durante un panel al CinemaCon dedicato auna retrospettiva sulla sua carriera, George Miller ha parlato delle decisioni che lo hanno portato a scegliere Anya Taylor-Joy e Chris Hemsworth come protagonisti del suo Furiosa: A Mad Max Saga.
LEGGI - Furiosa: Chris Hemsworth e Anya Taylor-Joy svettano nel nuovo poster del film di George Miller
"Sono entrambi davvero superbi. Anya poi… Edgar Wright mi fece vedere Ultima notte a Soho poco prima che fosse in sala" ha raccontato. "Vidi Anya e pensai a voce alta che sarebbe stata davvero perfetta per il ruolo… e Edgar, senza nemmeno sapere di che ruolo stessi parlando ma chiaramente intuendolo da subito, mi disse di farlo, che lei sarebbe stata fantastica. Ha qualcosa… è difficile da spiegare, qualcosa di quasi mistico e lontano eppure che lascia spazio per un contatto, a qualcosa di reale".
Mi sono reso conto lavorando con lei di quanto sia dedita al lavoro e alla disciplina nonostante sia così giovane. È una ballerina di danza classica, come lo era Charlize. Per Happy Feet ho lavorato con un sacco di ballerini eccezionali, capisco la dedizione e il rigore fisico che la disciplina richiede, cosi come la grande concentrazione emotiva. Tutto questo rende Anya la perfetta Furiosa.
Per quanto riguarda il personaggio di Chris, devo ammettere di non avere pensato a lui finché non ci siamo parlati e incontrati per la prima volta. Mi sono reso conto di quanto fosse una persona con più idee di quanto non sembrasse, e mi sono ritrovato curioso all’idea di scoprire cosa avrebbe fatto per il ruolo. Il materiale a disposizione sembrava fatti apposta per lui, cosi ho pensato di lasciarlo fare e vedere cosa poteva mostrarmi.
George Miller is talking about his career in moviemaking for the #CinemaCon exhibitors who travelled in for the annual trade show from 62 different countries. pic.twitter.com/QTmAGDL1ef
— Screen Rant (@screenrant) April 8, 2024
La pellicola, con Anya Taylor-Joy, Chris Hemsworth, Alyla Browne e Tom Burke, sarà al cinema il 24 maggio negli Stati Uniti, mentre in Italia arriverà il 23 maggio. Trovate tutte le informazioni su Furiosa: A Mad Max Saga nella nostra scheda!
Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra qua sotto.