Furiosa: gli effetti visivi (e l'IA) hanno aiutato la piccola Alyla Browne ad assomigliare ad Anya Taylor-Joy
Se avete visto Furiosa: A Mad Max Saga e avete notato una somiglianza tra Alyla Browne (Furiosa da bambina) e Anya Taylor-Joy, c'è un motivo
Se avete visto Furiosa: A Mad Max Saga e avete notato un'incredibile somiglianza tra Alyla Browne (Furiosa da bambina) e Anya Taylor-Joy, c'è un motivo ben preciso.
“George Miller ha avuto questa idea sin dall'inizio" ha spiegato Joy durante un'intervista al The Kelly Clarkson Show. “Il pubblico doveva abituarsi già a una nuova Furiosa, perciò voleva che la transizione dalle due attrici fosse impercettibile. Perciò sul set ho lavorato per un paio di giorni alla cosa più folle immaginabile e hanno unito le nostre due facce".
L'attrice ha spiegato che all'inizio del film Browne presenta le sue fattezze al 35% circa, mentre poco prima che avvenga il passaggio di testimone si arriva addirittura all'80%.
"C'è un motivo se la nostra industria ha scioperato. Fa paura, ma credo che quando la si usa si debba essere onesti e soprattutto che ci sia il consenso. È l'assenza di consenso in ogni cosa della vita che fa paura".
I dettagli sulla realizzazione delle scene non sono stati ancora resi noti, ma nei titoli di coda del film sono accreditati la DNEG, la Framestore e la startup Metaphysic AI, che sta sviluppando strumenti per l'invecchiamento e il ringiovanimento degli attori. Tra i prossimi progetti della compagnia anche Here di Robert Zemeckis, in cui Tom Hanks e Robin Wright interpreteranno due personaggi in più fasi della vita.
Il film con Anya Taylor-Joy, Chris Hemsworth, Alyla Browne e Tom Burke è nelle sale italiane dal 23 maggio.
Trovate tutte le informazioni su Furiosa: A Mad Max Saga nella nostra scheda!
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.