Furiosa, il compositore parla del suo approccio alla colonna sonora: "La moderazione è stata la strada da seguire"

Il compositore di Furiosa parla del suo approccio alla colonna sonora: "La moderazione è stata la strada da seguire"

Condividi

Per Furiosa: A Mad Max Saga è tornato a collaborare con George Miller il compositore Tom Holkenborg (aka Junkie XL) che, ospite del podcast di Deadline, ha raccontato i retroscena del suo lavoro alla colonna sonora. L'artista inizia sottolineando che:

Musicalmente, tutto è stato raccontato da una prospettiva in prima persona, come lei osserva il mondo che la circonda, le Terre Desolate, le sue crudeltà…

La caratterista peculiare del film è inoltre che, nelle grandi scene d'azione, la musica non è sempre presente come sottofondo, per essere funzionale a sottolineare un elemento importante:

Il silenzio assoluto è uno degli strumenti più potenti che puoi avere come compositore. I primi compositori e i primi registi lo avevano capito molto bene. George e io abbiamo parlato molto di certi classici come Bullitt con Steve McQueen o Il braccio violento della legge con Gene Hackman, in cui ci sono inseguimenti in cui non c'è nessuna colonna sonora per la maggior parte della scena, e poi quando c'è qualcosa di davvero importante, quando qualcosa diventa davvero emotivo o molto teso, è allora che la musica viene introdotta per dare quel livello in più a una sequenza d'azione. La moderazione è stata la strada da seguire.

Il film con Anya Taylor-Joy, Chris Hemsworth, Alyla Browne e Tom Burke è nelle sale italiane dal 23 maggio.

Trovate tutte le informazioni su Furiosa: A Mad Max Saga nella nostra scheda!

Cosa ne pensate della colonna sonora di Furiosa? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Seguiteci su TikTok!

FONTE: Deadline

Continua a leggere su BadTaste