Furiosa, Chris Hemsworth incantato dal lavoro con George Miller: "Con lui ogni singolo fotogramma è ragionato"

Durante un incontro pubblico tenutosi al Comic-Con di San Paolo, Chris Hemsworth si è detto estasiato dal lavoro di George Miller per Furiosa...

Condividi

Qualche giorno fa, in occasione del Comic-Con di San Paolo, la Warner Bros ha diffuso online il primo trailer di Furiosa: Mad Max Saga, il prequel di Mad Max: Fury Road in cui Anya Taylor-Joy vestirà i panni del personaggio già interpretato da Charlize Theron e Chris Hemsworth quelli - decisamente insoliti per lui - del villain, Dementus.

Ed è proprio durante una chiacchierata fatta sul palco di Omelete, mediapartner dell'evento brasiliano, che Chris Hemsworth ha potuto dichiarare tutta la sua ammirazione per come lavora un regista leggendario come George Miller.

L'attore australiano, che con i blockbuster d'azione ha ormai una certa esperienza, si è detto completamente affascinato di come, con George Miller, ogni singolo fotogramma sia studiato nel suo più minimo dettaglio:

Quando fai un film d'azione, molte volte ti trovi a provare cose diverse, sperimentando e cercando di rendere la sequenza il più impressionante e spettacolare possibile. E hai dalla tua alternative e altre opzioni, e questo può essere estenuante. Quello che ho trovato davvero tonificante lavorando con George è che ogni fotogramma è stato ragionato nel dettaglio. Ogni singolo fotogramma era necessario perché era al servizio dell'intero film. Faceva parte di un piano più ampio e di un messaggio, quindi non c'era spreco. Tutto ciò che vedi è essenziale, significa qualcosa e supporta il viaggio dei personaggi, la narrazione, l'arco complessivo del film, ed è stato estenuante, ma nel modo migliore. Tutti noi siamo arrivati sul set ed eravamo disposti a impegnarci e a metterci in gioco per servire questo viaggio, questo film e questa sagae che esiste da quarant'anni circa.

Furiosa: Mad Max saga, i dettagli del film con Anya Taylor-Joy e Chris Hemsworth

Anya Taylor-Joy e Chris Hemsworth sono i protagonisti di “Furiosa: A Mad Max Saga”, l’atteso ritorno all'iconico mondo distopico che il pluripremiato e geniale filmmaker George Miller ha creato più di 30 anni fa, con gli emblematici film di "Mad Max". Miller ora volta nuovamente pagina con una nuovissima avventura d'azione originale e standalone che rivela le origini del potente personaggio protagonista nel pluripremiato successo mondiale "Mad Max: Fury Road".

Questo nuovo lungometraggio di Warner Bros. Pictures e Village Roadshow Pictures è prodotto da Miller e dal suo partner di lunga data, il produttore nominato agli Oscar® Doug Mitchell ("Mad Max: Fury Road", "Babe, maialino coraggioso"), attraverso la loro Kennedy Miller Mitchell, con sede in Australia. Mentre il mondo va in rovina, la giovane Furiosa viene strappata dal Luogo Verde delle Molte Madri, e cade nelle mani di una grande Orda di Motociclisti guidata dal Signore della Guerra Dementus. Attraversando le Terre Desolate, si imbattono nella Cittadella presieduta da Immortan Joe. Mentre i due tiranni si battono per il predominio, Furiosa deve sopravvivere a molte prove e mettere insieme i mezzi per trovare la strada di casa.

Al fianco di Taylor-Joy e Hemsworth tra i protagonisti del film troviamo anche Alyla Browne e Tim Burke. Miller ha scritto la sceneggiatura insieme al co-sceneggiatore di "Mad Max: Fury Road" Nico Lathouris. Il team creativo di Miller che ha lavorato dietro la macchina da presa comprende il primo assistente alla regia PJ Voeten e il regista della seconda unità e coordinatore degli stunt Guy Norris, il direttore della fotografia Simon Duggan ("La battaglia di Hacksaw Ridge" "Il grande Gatsby"), il compositore Tom Holkenborg, il sound designer Robert Mackenzie, il montatore Eliot Knapman, il supervisore agli effetti visivi Andrew Jackson e il colorist Eric Whipp. Fanno parte della squadra altri suoi collaboratori di lunga data: lo scenografo Colin Gibson, la montatrice Margaret Sixel, il sound mixer Ben Osmo; la costumista Jenny Beavan e la truccatrice Lesley Vanderwalt, già vincitori del Premio Oscar® per il loro lavoro su “Mad Max: Fury Road”.

Warner Bros. Pictures presenta, in collaborazione con Village Roadshow Pictures, una Produzione Kennedy Miller Mitchell, un film di George Miller: “Furiosa: A Mad Max Saga”. Il film verrà distribuito nelle sale italiane nel 2024 da Warner Bros. Pictures.

Trovate tutte le informazioni su Mad Max: Furiosa nella nostra scheda!

Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra qua sotto!

Seguici su TikTok!

FONTE: Omelete su YouTube

Continua a leggere su BadTaste