Furiosa, Chris Hemsworth è entusiasta: "L'esperienza migliore della mia carriera"

Chris Hemsworth definisce la sua partecipazione a Furiosa di George Miller come l'esperienza migliore della sua carriera

Condividi

Manca ancora un anno all'arrivo nei cinema di Furiosa, il prequel di Mad Max: Fury Road con Anya Taylor-Joy (nei panni della versione più giovane del personaggio già interpretato da Charlize Theron) e Chris Hemsworth (che sarà il villain della pellicola).

Ma è proprio Chris Hemsworth che, nel corso di un profilo su GQ, getta altra benzina sul fuoco della curiosità e dell'aspettativa definendo la sua partecipazione a Furiosa come l'esperienza migliore della sua carriera:

Sono entrato a far parte di quel film che ero esausto. Pensavo: 'Come farò a sopravvivere a tutto questo?'. Nella prima settimana di prove con [Miller], all'improvviso c'è stato un risveglio della mia energia creativa... È stata, di gran lunga, la migliore esperienza della mia carriera e qualcosa di cui mi sento più orgoglioso. Mi ha fatto pensare che non è il lavoro stesso a essere estenuante, ma che tipo di lavoro è, quanto sono coinvolto in esso e se rappresenta una sfida nella giusta modalità... Sono alla ricerca di altri George Miller. O di più di George Miller. Se vorrà avere di nuovo a che fare con me.

Furiosa: Chris Hemsworth era convinto di rovinare il film

Tempo fa, la star del Marvel Cinematic Universe aveva spiegato di aver impiegato un po' di tempo a entrare nel mood del film e del suo personaggio in Furiosa. Per questo era convinto che avrebbe rovinato il lungometraggio di George Miller:

Spesso riesco a capire chi sia il mio personaggio alla prima o alla seconda lettura del copione. Mi capita di provare questa sorta di viscerale attaccamento a esso. Questo l’ho letto due anni prima di cominciare effettivamente a girare e ricordo di aver provato una vera e propria ammirazione verso la sceneggiatura. Era lo script più bello che avessi mai letto, amo George Miller, ma non riuscivo a capire chi fosse il mio personaggio. Abbiamo fatto circa quattro settimane di prove e abbiamo cominciato a scavare e ad approfondire ed è stato a quel punto che ho cominciato a capirlo. E grossomodo due settimane prima di cominciare a girare è scattato qualcosa dentro di me e ho pensato “Oh, certo, adesso ho capito chi sia e come agisca”. Ma nel lasso di tempo che ha portato a tutto questo, e parlo di un bel paio di anni, ero terrorizzato. Pensavo costantemente che sarei stato quello che avrebbe fatto deragliare il franchise di Mad Max”

L’uscita di Furiosa è prevista per il 24 maggio 2024. Trovate tutte le informazioni nella nostra scheda.

FONTE: GQ

Continua a leggere su BadTaste