Furiosa, parla Anya Taylor-Joy: "È stata un'esperienza che mi ha cambiato la vita"

Durante gli impegni stampa di The Menu Anya Taylor-Joy ha potuto parlare anche di Furiosa, il prequel/spin-off di Mad Max: Fury Road

Condividi

Durante gli impegni stampa di The Menu (LEGGI LA RECENSIONE) Anya Taylor-Joy ha potuto parlare anche di Furiosa, il prequel/spin-off di Mad Max: Fury Road che racconterà la gioventù del personaggio interpretato da Charlize Theron nella leggendaria pellicola datata 2015.

Parlando della sua esperienza con Furiosa, Anya Taylor-Joy ha ammesso con onestà che si è trattato di qualcosa che ha letteralmente cambiato la sua vita.

Mi ci vorranno i due anni pieni che ci separano dall'uscita del film anche per riuscire solo a processare quello che ho lasciato appena 12 giorni fa (LEGGI L'ANNUNCIO DELLA FINE DELLE RIPRESE). È stata l'esperienza che più di ogni altra ha cambiato la mia vita insieme a tutti questi artisti così di talento. È incredibile, mi sembra di essere cresciuta così tanto. È qualcosa di unico.

La star, che in The Menu recita insieme a Nicholas Hoult, interprete di Nux in Mad Max: Fury Road, parla anche dei consigli che le sono stati dati dal collega:

È stato così incredibilmente di supporto. Ci vogliamo davvero bene. Siamo diventati veri amici e siccome sapeva che dopo questo film avrei subito girato Furiosa, mi ha semplicemente detto "Andrà tutto alla grande. Fidati, sarà un'esperienza notevole, un film che non vedo l'ora di vedere". È stato molto utile sentire queste parole rassicuranti e di supporto.

Discutendo di Furiosa, Anya Taylor-Joy è anche tornata a chiacchierare di un aneddoto collegato al suo status di non-patentata che non può guidare una macchina fuori dal set ma che ha ormai imparato a fare degli stunt anche mediamente pericolosi con le vetture proprio grazie alla lavorazione del film di George Miller:

Non ho la patente di guida, quindi non posso guidare nella vita di tutti i giorni. Non posso guidare in autostrada, non posso parcheggiare, ma se hai bisogno di me per fare una veloce inversione di marcia con un camion, posso farla senza prendere sotto la troupe, una cosa grandiosa. Magari un giorno starò abbastanza a lungo in un posto da riuscire a prendere la patente [...] Parlando di quella che potrebbe essere la mia prima macchina ammetto di essere troppo viziata dal fatto che le macchine di Mad Max sono state costruite appositamente per il film. C'è anche la questione che se un istruttore di guida dovesse salire in macchina con me, tutto quello che so fare è questa folle guida acrobatica. In realtà vorrei proprio prendere il patentino per lo stunt driving in maniera tale da poter fare tutte le scene di guida dei miei film, una roba che sarebbe notevolissima. ma temo per il pover'uomo o donna che farà il test con me, perché non sarò "delicata".

La sinossi di Furiosa:

Mentre il mondo cade, la giovane Furiosa viene rapita dal Luogo Verde delle Molte Madri e finisce nelle mani di un’orda di motociclisti condotti dal signore della guerra Dementus. Sfrecciando nelle terre desolate, si imbattono nella Citadella presieduta da Immortan Joe. Mentre i due tiranni entrano in guerra per il dominio, Furiosa deve sopravvivere ai tanti ostacoli mentre trova i mezzi per tornare a casa.

George Miller ha realizzato la sceneggiatura con il co-sceneggiatore di Mad Max: Fury Road Nico Lathouris. Sul set con Miller ci saranno lo scenografo Colin Gibson, la montatrice Margaret Sixel, il fonico Ben Osmo, la costumista Jenny Beavan e la truccatrice Lesley Vanderwalt, tutti vincitori dell’Oscar per Mad Max: Fury Road. Il direttore della fotografia è invece Simon Duggan (La battaglia di Hacksaw Ridge, Il grande Gatsby).

L’uscita di Furiosa è prevista per il 24 maggio 2024. Trovate tutte le informazioni nella nostra scheda.

FONTE: The Hollywood Reporter, IndieWire

Continua a leggere su BadTaste