Fumito Ueda è a lavoro su un nuovo progetto
Il papà di The Last Guardian, Fumito Ueda, ha annunciato di essere a lavoro su un nuovo progetto
Lorenzo Kobe Fazio gioca dai tempi del Master System. Scrive per importanti testate del settore da oltre una decina d'anni ed è co-autore del saggio "Teatro e Videogiochi. Dall'avatara agli avatar".
Condividi
Dopo l'esperienza maturata con The Last Guardian, fortunata vista la caratura della creatura sfornata, ma certamente controversa e complessa per più di un motivo, c'era da scommettere che Fumito Ueda, game designer anche di ICO e Shadow of the Colossus, si prendesse una lunghissima vacanza, utile per staccare la spina e ricaricare le batterie.
Nulla di più distante dalla realtà, visto che lo sviluppatore nipponico avrebbe confermato di essere già a lavoro su un nuovo progetto. La dichiarazione sarebbe stata rilasciata nel corso dei D.I.C.E Awards, manifestazione tenutasi a Las Vegas, dove Ueda ha ricevuto un premio per il character design di The Last Guardian.
Non ci resta altro da fare, se non attendere aggiornamenti.
Continua a leggere su BadTaste
CORRELATO: The Last Guardian, perché ho prenotato un gioco per la prima volta nella mia vita
CORRELATO: The Last Guardian, finirti è stata una sofferenza indicibile
CORRELATO: The Last Guardian – Recensione
Purtroppo attualmente mancano altri dettagli in merito. Ora che l'artista giapponese ha lasciato Sony per fondare uno studio tutto suo, genDesign, sembra improbabile che si tratterà di un gioco in esclusiva per PlayStation 4, nonostante nemmeno questa possibilità si possa attualmente escludere del tutto.
Fonte: Segmentnext