Fumettology: al via la seconda stagione

Annunciati i fumetti protagonisti della seconda stagione di Fumettology

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Quando avevamo parlato con i responsabili di Fumettology, nei primi giorni di vita di Badcomics.it, era abbastanza chiaro che qualcosa stava bollendo in pentola e per vedere una seconda stagione del programma d'informazione fumettistica era solo questione di tempo.
Giunge ora l'annuncio di una seconda stagione, composta da ben ventidue puntate che saranno trasmesse su Rai 4 a partire dal prossimo 18 maggio, ogni domenica alle 15.30.

Ad ogni personaggio o autore saranno dedicate due puntate da mezz'ora l'una, andando così a comporre un documentario di un'ora per ognuno dei soggetti protagonisti della seconda stagione del programma.
Questi i fumetti (o i fumettisti) che saranno presi in esame: Zerocalcare, Rat-Man, Magico Vento, Gipi, Cattivik, Ken Parker, Andrea Pazienza, Julia, Topolino, Hugo Pratt, Orfani.
Come nella precedente edizione, ogni puntata è stata realizzata con la collaborazione delle case editrici, intervistando autori e figure editoriali, oltre a mostrare tavole a fumetti e altri contributi.

Continua a leggere su BadTaste