Fumettology realizza un trailer per Orfani

Gli autori di Fumettology ci rivelano che ciò che è cominciato come un programma tv potrebbe presto diventare qualcosa di più ampio...

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Negli ultimi giorni ha fatto la sua comparsa online un webtrailer per Orfani targato Fumettology, il programma di approfondimento sul mondo del fumetto trasmesso lo scorso inverno su Rai 5.

Gli autori della trasmissione, contattati da noi, hanno dichiarato:

L'idea di realizzare un trailer sulla nuova miniserie a colori firmata da Roberto Recchioni e Emiliano Mammucari per Sergio Bonelli Editore è nata per assecondare un nostro obiettivo e desiderio: quello di far vivere Fumettology oltre la tv.
Per questo è nata anche la pagina Facebook di Fumettology, che non è una fan page del programma tv ma una vera e propria community.
L'operazione iniziata con Orfani non è ancora finita e vi riserveremo altre sorprese nelle prossime settimane, anche riguardanti realtà fumettistiche diverse da Orfani...
Per quanto riguarda Orfani, lavorando al trailer abbiamo potuto vedere da vicino quanto lavoro e quanto entusiasmo ci siano dietro a questa serie e, come tutti, attendiamo la data del 16 ottobre per poter finalmente sfogliare e leggere il primo numero. Siamo molto orgogliosi di aver potuto di nuovo collaborare con Recchioni, Mammucari, l'intero staff di Orfani e Sergio Bonelli Editore, con cui avevamo già collaborato felicemente per la serie tv Fumettology - I miti del fumetto italiano.

Come avete potuto leggere quella che era partita come "solo" una trasmissione ora si sta evolvendo in una forma differente. Nei prossimi giorni su Bad Comics vi parleremo della nuova forma che assumerà Fumettology.

Continua a leggere su BadTaste