Videogame: in arrivo il fumetto Lost Planet
Arriverà prossimamente anche in Italia il volume basato sul franchise videoludico Lost Planet
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Protagonista della vicenda un gruppo di coloni alle prese con un mondo quasi completamente congelato e abitato dagli Akrid, colossali alieni per nulla docili e ben poco propensi a cedere il loro pianeta ai nuovi venuti. Autori di questo fumetto d'azione e avventura, lo sceneggiatore Guillaume Dorison, meglio noto con lo pseudonimo IZU, e l'italiano Massimo Dall'Oglio alle matite, che alcuni ricorderanno per il suo lavoro sull'adattamento, per Panini, dei romanzi della saga Cronache del Mondo Emerso di Licia Troisi e per il webcomic Sprawl, premiato a Fullcomics 2013 come miglior fumetto digitale.
Stile grafico dinamico e influenzato da atmosfere orientali, produzione franco-belga uscita in originale per Glénat, ennesimo titolo intermediale degli ultimi anni, Lost Planet 3 è un volume che farà gola agli appassionati della saga videoludica e un'occasione per i lettori di fumetti di familiarizzare con i personaggi del videogame. In uscita ai primi di settembre in fumetteria.