Il nuovo fumetto storico di Masami Yuki, l'autore di Patlabor

Il nuovo manga di Masami Yuki è ambientato nel Giappone feudale in preda alla guerra civile

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Si intitola Shinkuro, Hashiru! ("Shinkuro, Corri!") e debutterà il prossimo 27 gennaio sulla rivista nipponica Big Comic Spirits, edita da Shogakukan. Stiamo parlando del nuova serie a fumetti di Masami Yuki, conosciuto in tutto il mondo per il suo Patlabor, manga che ha dato vita a un vero e proprio franchise crossmediale fatto di anime, film, videogiochi e modellini.

Questa volta non si tratta di fantascienza e mechaShinkuro, Hashiru! è un'opera d'ispirazione storica ambientata durante il periodo Sengoku, l'epoca intercorsa tra 1467 e il 1603 che vide il Giappone diviso in tanti piccoli regni continuamente in guerra tra loro.

Un daimyo, uno dei signori feudali, è il protagonista del racconto. Si tratta di un personaggio realmente esistito: il samurai Ise Shinkuro, passato alle cronache con il nome di Hojo Soun.

Hojo Soun, disegno di Masami Yuki

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste