Fumetto e sociale: Rughe alla giornata contro l'Alzheimer
Il film tratto dal graphic novel "Rughe" di Paco Roca proiettato alla Giornata Mondiale contro l'Alzheimer di Milano
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Condividi
Milano. Sabato 21 settembre. Il film "Arrugas", trasposizione in lungometraggio dall'acclamato Rughe di Paco Roca, verrà proiettato dopo l'introduzione del regista Ignacio Ferreras e della sceneggiatrice Rosanna Cecchini. La storia di Emilio, direttore di banca in pensione, affetto dal detestabile morbo che ruba i ricordi e l'identità, è stata adottata dall'Associazione Italiana Malattia di Alzheimer, per la sua capacità di affrontare con leggerezza e speranza un tema così importante e per l'utilità della sua lettura nel comprendere meglio la malattia.
Fonte: Tunué
Continua a leggere su BadTaste
La proiezione e tutte le iniziative collegate avverranno presso il cinema Apollo, in via Galleria De Cristoforis, 2. Ore 17. Un'occasione imperdibile, per chi abita a Milano e dintorni, di assistere al film di animazione tratto dal graphic novel premiato con il Romics d'Oro 2013, che verrà consegnato all'ormai imminente kermesse della capitale. Rughe è pubblicato da Tunuè, nella collana “Le Ali”.