Un fumetto introduttivo per il film Edge of Tomorrow

Un remake americano del light novel giapponese All you need is kill, da cui è tratto il prossimo film con Tom Cruise: Edge of Tomorrow

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Un fumetto in qualche modo introduttivo per Edge of Tomorrow, il nuovo film di fantascienza con Tom Cruise ed Emily Blunt come protagonisti. Si è iniziato in questi giorni a parlare del film, il cui concept è sostanzialmente quello della battaglia infinita: il colonnello Bill Cage è costretto da un circolo temporale a rivivere la stessa giornata all'infinito, a respingere lo stesso assalto alieno, opera di una razza extraterrestre che vuole invadere la terra. Giorno dopo giorno Bill e la soldatessa Vrataski, migliorano se stessi in cerca di un modo per spezzare la circolarità del tempo.

Adattato in Italia con il titolo Senza Domani, il film è tratto dal light novel nipponico di Hiroshi Sakurazaka e Yoshitoshi Abe, presto edito da Panini, appena prima dell'uscita della pellicola, prevista per il 6 giugno in USA e per fine maggio in Italia. Nel trattempo, la casa editrice Viz, ha dato alle stampe un graphic novel che si configura, di fatto, come un remake dell'originale romanzo illustrato giapponese e racconta il reclutamento e la ripetitiva battaglia del soldato Keiji Kiriya, prototipo e base originale del personaggio di Cruise nel film.

Il titolo del graphic novel è lo stesso dell'originale nipponico, ovvero All you need is kill, e sarà tra pochi giorni sugli scaffali USA, per i testi di Nick Mamatas e i disegni di Lee Ferguson.

Fonte: Previews World

Continua a leggere su BadTaste