Fumetti e birra: arriva Dutch Courage di Darwyn Cooke e Jimmy Palmiotti

Darwyn Cooke e Jimmy Palmiotti firmano il fumetto The Adventures of Dutch Courage: potrete leggerlo... sulle bottiglie del birrificio Arcade Brewery!

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Il birrificio artigianale Arcade Brewery ha annunciato una collaborazione con gli autori Darwyn Cooke e Jimmy Palmiotti per la prossima versione di un loro prodotto molto particolare: la Six-Pack Stories.

Si tratta, come intuite dal nome, di birra nel classico imballaggio da sei, ma la cosa curiosa è che ogni bottiglia reca sull'etichetta una vignetta di un fumetto che viene così a completarsi con l'intera confezione.

Quest'anno la curiosa linea della Arcade Brewery si intitola The Adventures of Dutch Courage che Cooke e Palmiotti, artefici della storia, hanno così raccontato:

Palmiotti: É stato uno spasso lavorare con un amico come Darwyn, e vedere Dutch Courage fare la sua prima apparizione su di una bottiglia di birra è uno dei modi migliori per lanciare un personaggio!

Cooke: Sì, visto quanta birra abbiamo consumato io e Jimmy in tutti questi anni, era giunto il momento di fare una cosa come questa.

Chi volesse farsi un goccio con tanto di fumetto annesso, non dovrà per forza recarsi in uno dei negozi dell'area di Chicago, dove è in vendita dal 20 novembre scorso, ma potrà ordinare la Six-Pack Stories anche via web.

Alla salute!

The Adventures of Dutch Courage

Fonte: Newsarama

Continua a leggere su BadTaste