Fullmetal Alchemist: Hiromu Arakawa celebra il ventennale e annuncia un nuovo manga

La rivista Monthly Shonen Gangan ha annunciato le iniziative per il ventennale di Fullmetal Alchemist e un nuovo manga di Hiromu Arakawa

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Shonen Gangan

Ieri, in occasione del ventesimo anniversario del primo capitolo di Fullmetal Alchemist, è uscito in Giappone il nuovo numero di Monthly Shonen Gangan, la rivista di Square Enix su cui era pubblicato il popolare manga di Hiromu Arakawa. Il fumetto è arrivato in Italia grazie a Planet Manga, che in questi mesi sta proponendo la Ultimate Deluxe Edition.

I protagonisti di Fullmetal Alchemist sono Edward e Alphonse Elric, due fratelli che in giovane età si sono appassionati allo studio dell'alchimia e tentano di utilizzarla per riportare in vita la madre, morta di malattia. La trasmutazione fallirà e avrà grosse conseguenze su Edward e Alphonse; il primo perderà un braccio e una gamba, mentre il secondo dovrà rinunciare al suo corpo, legando la sua anima a una grossa armatura. La coppia di fratelli intraprenderà un viaggio alla ricerca della leggendaria Pietra filosofale, con la quale potrebbero rimediare all'errore che hanno compiuto.

Per celebrare il ventennale del manga è stato annunciato un videogioco per smartphone e un volume speciale di cui non si conosce ancora il contenuto. Inoltre è stato svelato che il prossimo dicembre sarà inaugurata a una mostra dedicata a Fullmetal Alchemist, ospitata a Tokyo e Osaka; per l'occasione Arakawa ha disegnato una locandina promozionale che potete vedere qui sotto.

Fullmetal Alchemist

Sempre sull'ultimo numero di Monthly Shonen Gangan è stato rivelato che Hiromu Arakawa inizierà presto una nuova serie a fumetti; non si conoscono ancora il titolo e i dettagli del progetto, ma l'annuncio è stato accompagnato col disegno sottostante.

Nuovo manga Hiromu Arakawa

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste