Fu sera e fu mattina: il romanzo di Ken Follett diventa una serie televisiva

Il romanzo Fu sera e fu mattina di Ken Follett diventerà una serie televisiva, ecco i dettagli

Condividi
TV

Il romanzo di Ken Follett intitolato Fu sera e fu mattina diventerà una serie televisiva prodotta da Legendary TV e Range Media Partners, coinvolti inoltre come co-finanziatori.

Il romanzo, pubblicato nel 2020, è ideato come un prequel del libro I pilatri della Terra.
La storia è ambientata nell'anno 997, nell'Inghilterra occidentale alle prese con le invasioni vichinghe. Il giovane Edgar è un costruttore di barche che si trasferisce in un paese di provincia dove arriva anche Ragna, una nobile normanna che ha sposato un nobile inglese e si ritrova alle prese con delle tradizioni e abitudini completamente diverse. Il monaco Aldred, inoltre, cerca di migliorare l'abbazia di cui deve occuparsi puntando sui libri e sullo sviluppo culturale ed economico, mentre il vescovo Wynstan si oppone ai tre personaggi sentendo il suo potere minacciato.

Ken Follett ha dichiarato: Non vedo l'ora di seguire lo sviluppo di Fu sera e fu mattina come una serie televisiva e sono felice che la mia storia sia in così ottime mani.

Michael Cooper di Range Media Partner ha aggiunto:

Ken Follett è uno dei più grandiosi autori della nostra epoca e Fu sera e fu mattina è esattamente il motivo per cui lo è. Il suo potere, la bellezza, la brutalità e l'umanità si fondono insieme nei modi più immersivi. Si tratta di un libro meraviglioso e Range è onorata di collaborare con Legendary per portarlo in vita.

Che ne pensate dell'idea di realizzare una serie tratta dal libro Fu sera e fu mattina? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste