Fruits Basket: ecco quando uscirà la nuova serie animata!

È stata annunciata la data di uscita ufficiale del nuovo anime tratto da Fruits Basket

Nella vita spaccio libri e fumetti e mangio piadina e refusi.


Condividi

Fruits Basket, character design Kyoko Honda

Sul settimo numero di quest’anno di Hana to Yume, rivista nipponica edita da Hakusensha, sono stati svelati il nome di un nuovo membro del cast e la data ufficiale di uscita dell’atteso adattamento televisivo di Fruits Basket, il manga di Natsuki Takaya.

La serie esordirà ufficialmente il 6 aprile sulle emittenti televisive nipponiche TV Tokyo, TV Osaka e TV Aichi, ed è stato reso noto che farà parte del progetto anche l’attrice Miyuki Sawashiro, che darà voce a Kyoko Honda, madre di Tohru.

Così come richiesto da Natsuki Takaya in persona, tutto il cast di doppiatori e lo staff di produzione è stato cambiato rispetto a quello che aveva lavorato al primo adattamento animato del manga, risalente al 2001.

Tra le voci precedentemente annunciate, ricordiamo: Manaka Iwami (Tohru Honda), Nobunaga Shimazaki (Yuki Sohma), Yuma Uchida (Kyo Sohma), Yuichi Nakamura (Shigure Sohma), Atsumi Tanezaki (Arisa Uotani) e Satomi Satou (Saki Hanajima).

L’anime è diretto da Yoshihide Ibata per lo studio di animazione TMS Entertainment. La composizione della serie è affidata a Taku Kishimoto, con Masaru Shindo al design dei personaggi. La stessa autrice del manga originale partecipa al progetto nelle vesti di supervisore esecutivo.

Il manga di Fruits Basket è stato serializzato dal 1998 al 2006 sulla rivista Hana to Yume per poi diventare una serie animata, per la prima volta, nel 2001. Nel nostro Paese, Fruits Basket è stato pubblicato da Dynit, e in seguito proposto in una nuova edizione da Planet Manga.

Fruits Basket

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste