Frozen ha una data d'uscita, una trama e un cast vocale
Frozen, il cartoon Disney precedentemente noto come The Snow Queen, uscirà a novembre 2013: ecco la prima sinossi e il cast vocale ufficiale...
E' ufficiale: Frozen, nuovo titolo di un film precedentemente noto come The Snow Queen e in sviluppo ai Walt Disney Animation Studios ormai da anni, uscirà a novembre 2013.
Lo ha confermato la Disney annunciando anche il ricco cast che doppierà il film in originale, ovvero Kristen Bell e Idina Menzel, e il coinvolgimento di Robert Lopez e Kristen Anderson-Lopez per quanto riguarda le canzoni.Diffusa anche la sinossi ufficiale, che vi traduciamo qui sotto:
In sviluppo alla Disney da oltre un decennio, il film è un adattamento della fiaba di Hans Christian Andersen del 1845 La Regina delle Nevi: era entrato in produzione nel 2002 con Glen Keane alla supervisione, ma nel 2003 il regista ha abbandonato tutto (lasciando poi lo studio) e marzo 2010 la Disney ha fermato definitivamente il progetto. Secondo i piani originari doveva trattarsi di un film in animazione tradizionale, e Alan Menken (La Sirenetta, La Bella e la Bestia) stava già lavorando alla colonna sonora, ma verrà realizzato in CGI.In Frozen, una profezia imprigiona un regno in un eterno inverno, così Anna (Kristen Bell) deve allearsi con Kristoff, un coraggioso uomo di montagna, per intraprendere il più grande dei viaggio e trovare la Regina delle Nevi (Idina Menzel) e porre fine al gelido incantesimo. Incontrando avversità degne dell'Everest, creature mitologiche e magiche, Anna e Kristoff si combattono contro gli elementi in una corsa per salvare il regno dalla distruzione.