Frozen 2 spinge la Disney sopra i 10 miliardi d'incassi globali in tempo record

Nuovo record d'incassi per la Disney, che oggi supererà i 10 miliardi di dollari in tutto il mondo. Nessuna major aveva mai fatto tanto

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Nuova tacca per l'anno dei record al box-office della Disney: spinta dal successo in tutto il mondo di Frozen 2: Il Segreto di Arendelle, la major dovrebbe superare oggi il traguardo dei 10 miliardi di dollari al box-office in tutto il mondo.

Lo studio, nel corso del weekend, ha superato i 3.28 miliardi di dollari negli Stati Uniti e i 6.717 miliardi fuori dagli USA, per un totale di 9.997 miliardi che oggi diventeranno 10. Si tratta di un nuovo record a livello temporale: nessuna major aveva mai raggiunto una cifra simile (il record precedente era di 7.6 miliardi nel 2016, stabilito sempre dalla Disney). La cifra non include i film della 20 Century Fox e Fox Searchlight: combinati, portano l'incasso globale del 2019 a quasi 12 miliardi di dollari (3.8 miliardi negli USA e 8.14 fuori dagli USA).

La cosa interessante è che nelle prossime tre settimane l'asticella verrà portata ancora più su grazie a Star Wars: L'Ascesa di Skywalker, che uscirà il 18 dicembre in vari territori (Italia compresa) e il 20 negli Stati Uniti.

Tra i film che hanno contribuito a rendere stellare questo 2019 per la Disney ricordiamo ovviamente Avengers: Endgame (2.79 miliardi), Il Re Leone (1.6 miliardi), Captain Marvel (1.130 miliardi), Toy Story 4 (1 miliardo) e Aladdin (1 miliardo), oltre appunto a Frozen 2 che il prossimo weekend supererà a sua volta il miliardo di dollari in tutto il mondo. È la prima volta nella storia che una major supera il miliardo di dollari in tutto il mondo con un numero simile di film. And counting...

Fonte: Variety

Continua a leggere su BadTaste