Frozen 2 spinge gli incassi annuali della Disney sopra i 3 miliardi negli USA, è record
L'esordio di Frozen 2 al box-office americano spinge gli incassi del 2019 della Disney sopra i 3 miliardi di dollari, un nuovo record
Condividi
L'anno d'oro della Disney al cinema si sta avviando a conclusione, ma ci sono ancora record da infrangere con Frozen 2: Il Segreto di Arendelle e Star Wars: L'Ascesa di Skywalker. E l'esordio da 127 milioni di dollari della pellicola nel weekend ha spinto gli incassi annuali della Disney sopra i tre miliardi di dollari negli Stati Uniti.
Un anno fa la Disney oltrepassò la soglia dei 3 miliardi a metà dicembre, e chiuse l'anno a 3.09 miliardi di dollari: quest'anno, complici Frozen e Star Wars, andrà nettamente oltre quella cifra stabilendo un nuovo record per l'industria. L'unica altra volta che la Disney aveva superato i tre miliardi in un anno era stato nel 2016.
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti o sul forum!
Continua a leggere su BadTaste
La cifra non include gli oltre 460 milioni incassati da 20th Century Fox e Fox Searchlight (dall'anno prossimo il conteggio invece le includerà), ed è più del doppio della seconda major in classifica, la Warner Bros con quasi 1.5 miliardi di dollari.
Ecco la classifica degli incassi degli otto film della major (dei dieci del 2019) usciti finora quest'anno:
Avengers: Endgame - 858.3 milioni di dollari
Il Re Leone - 543.6 milioni di dollari
Toy Story 4 - 434 milioni di dollari
Captain Marvel - 426.8 milioni di dollari
Aladdin - 355.6 milioni di dollari
Dumbo - 114.7 milioni di dollari
Maleficent: Signora del Male - 106.9 milioni di dollari
Penguins - 7.7 milioni di dollari
Fonte: Deadline