Frozen 2 sfiora il record per il giorno del Ringraziamento | Box-Office USA

Frozen 2: Il Segreto di Arendelle sfiora il record d'incassi per il Giorno del Ringraziamento, anche Knives Out ottiene ottimi risultati

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Frozen 2: Il Segreto di Arendelle ha dominato il box-office americano giovedì, sfiorando il record di The Hunger Games: La Ragazza di Fuoco, senza però batterlo, con 14.7 milioni di dollari. Il film d'animazione sale quindi a 202.3 milioni di dollari, superando il tetto dei 200 milioni di dollari in una settimana (Gli Incredibili 2 detiene il record d'animazione con soli 4 giorni). Rispetto a ieri le stime si sono riabbassate un po', ma Frozen 2 dovrebbe comunque incassare circa 130 milioni di dollari tra mercoledì e domenica, battendo il record del miglior risultato di sempre nel weekend lungo del Ringraziamento (La Ragazza di Fuoco incassò 109.9 milioni di dollari, Frozen sabato e domenica dovrebbe spingere di più essendo per famiglie).

In proporzione, giovedì Cena con Delitto - Knives Out ha tenuto meglio, incassando 8.5 milioni di dollari e salendo a 14.2 milioni complessivi: le stime per il weekend lungo si alzano quindi oltre i 40 milioni di dollari (il doppio da quanto pronosticato inizialmente dalla Lionsgate).

Queen & Slim, altra nuova uscita della settimana, giovedì ha raccolto 2.4 milioni di dollari salendo a 4.1 milioni complessivi: ne totalizzerà una quindicina nel weekend lungo.

Potete commentare qui sotto o sul forum.

Continua a leggere su BadTaste