Frozen 2 debutta in testa venerdì con 42 milioni di dollari | Box-Office USA
Frozen 2: il Segreto di Arendelle debutta in testa venerdì con 42 milioni di dollari e si prepara a vincere il weekend con oltre 125 milioni di dollari
Condividi
Con 42 milioni di dollari, Frozen 2 - Il Segreto di Arendelle domina la classifica americana venerdì. La cifra incluse gli oltre 8 milioni di dollari delle anteprime di giovedì, e dovrebbe tradursi in un weekend d'esordio da 125 milioni di dollari, il quarto maggiore esordio di sempre per un film d'animazione (il record è saldamente in mano a Il Re Leone, con 191 milioni di dollari). Ottima l'accoglienza del pubblico, non stellare come quella del primo film ma con un punteggio CinemaScore di A- dovrebbe comunque avere un buon passaparola.
Seconda posizione venerdì per Le Mans '66, che incassa 4.6 milioni di dollari e sale a 46.5 milioni di dollari.
Quarta posizione per 21 Bridges, che incassa 3.3 milioni di dollari e dovrebbe chiudere il weekend con circa 10 milioni di dollari (ne è costati una trentina).
Continua a leggere su BadTaste
Fuori dagli USA la pellicola ha raccolto 57.8 milioni di dollari (incluso venerdì), per un totale di 99.6 milioni di dollari in tutto il mondo. 24 i milioni raccolti nel secondo giorno di sfruttamento in Cina.
Subito sotto, al terzo posto, Un Amico Straordinario incassa 4.5 milioni di dollari e dovrebbe chiudere il weekend intorno ai 15 milioni di dollari.
Crollo verticale, fuori dalla top-5, per Charlie's Angels che potrebbe incassare intorno ai tre milioni nel weekend, salendo a soli 13.1 milioni di dollari in dieci giorni (ne è costati una cinquantina).
Potete commentare qui sotto o sul forum.