From: i produttori assicurano che non si commetteranno gli errori di Lost

I produttori della serie From hanno parlato del paragone con Lost e delle lezioni apprese nel lavorare allo show cult

Condividi

Il 20 febbraio debutterà su Epix la nuova serie From, creata da John Griffin e sviluppata dai produttori di Lost Jack Bender e Jeff Pinkner, che hanno ora parlato del progetto sottolineando le differenze con lo show cult.

Il ruolo del protagonista è stato affidato a Harold Perrineau, uno dei volti proprio di Lost, nel ruolo di un uomo che si ritrova in una città da incubo del Midwest da dove nessuno può allontanarsi e che, dopo il tramonto, deve fare i conti con delle terrificanti creature.

Pinkner ha dichiarato:

Penso che aver realizzato Lost e poi aver appreso delle lezioni alla serie, per quanto riguarda la narrazione, e aver potuto filtrarle e provare ad applicarle a questo progetto, ci abbia permesso di avvicinarci a ogni stagione come se fosse un capitolo a sé stante con le proprie domande e le proprie risposte.

Ogni stagione, inoltre, sarà composta da sole 10 puntate che permetterà di concentrarsi maggiormente sulla storia:

Il numero limitato di episodi ci obbliga a prendere delle decisioni difficili. Io, John e Jack, siamo stati davvero attenti nell'assicurarci che i personaggi stiano ponendo le domande che sappiamo faranno gli spettatori.

Il produttore ha ribadito che sono consapevoli delle domande che si faranno gli spettatori e, avendo a disposizione le risposte, si possono concentrare su determinati aspetti della serie:

Possiamo semplicemente focalizzarci su ciò che stanno affrontando i personaggi ed è realmente il motivo per cui apprezziamo così tanto il nostro cast, stiamo prendendo degli elementi in stile Ai confini della realtà per usarli con lo scopo di esplorare l'umanità.

Bender ha aggiunto sull'argomento:

Sei anni di Lost sono stati una fantastica esperienza e ci hanno insegnato moltissimo. La cosa grandiosa delle serie è che puoi seguire quelle strade. Ma il nostro creatore, John, sta lavorando a ogni stagione come se fosse un capitolo... Ed è stato delineato, la creatività può portare su e giù, ma il viaggio è chiaro. La mappa è decisa. E non sono certo che sia sempre accaduto con Lost, per quanto fosse brillante.

Nel cast di From ci saranno anche Catalina Sandino Moreno, Eion Bailey, Hannah Cheramy, Simon Webster, Ricky He, Chloe Van Landschoot, Shaun Majumder, Corteon Moore, Pegah Ghafoori, David Alpay, Elizabeth Saunders, Elizabeth Moy e Avery Konrad.

Che ne pensate del paragone compiuto dai produttori di From con Lost? Lasciate un commento!

Fonte: The Wrap

Continua a leggere su BadTaste