Fringe resiste di venerdì negli USA

Esordio senza cali per Fringe nonostante lo spostamento al venerdì: lo show ha persino incrementato gli ascolti rispetto a dicembre...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Quando alcune settimane fa, alla fine della prima parte della stagione di Fringe, la FOX ha annunciato lo spostamento della serie al venerdì negli Stati Uniti a partire dal ritorno dopo la pausa natalizia, i fan si sono chiaramente spaventati: il venerdì è considerato il "cimitero degli ascolti" dove le serie destinate alla chiusura vanno a morire.

La FOX, tuttavia, ha chiarito sin dall'inizio che se gli ascolti di Fringe non fossero calati, e la serie avesse trovato un suo spazio all'interno della nuova fascia, sarebbe potuta continuare ancora per diverse stagioni. Ebbene, l'esordio di venerdì sembra aver ridato speranze ai fan, perché a sorpresa la serie non ha praticamente perso spettatori, anzi: li ha incrementati rispetto all'ultimo giovedì in cui era andata in onda.

L'episodio, intitolato The Firefly (con Christopher Lloyd come guest star), è stato visto da 4.9 milioni di spettatori, con un rating di 1.9 nella fascia 18-49: in linea con le altre puntate della serie, con un incremento del 12% rispetto all'episodio del 9 dicembre. Anche grazie a questa performance, la FOX ha vinto la serata ottenendo i migliori ascolti per un venerdì dal 2008.

Fonte: Entertainment Weekly

Continua a leggere su BadTaste