Fringe: il finale della quarta stagione non ha una versione alternativa

Wyman e Pinkner smentiscono la presenza di un finale alternativo, parlano del rinnovo e della trama dello show...

Condividi
Come ricorderete, a metà aprile abbiamo pubblicato alcune dichiarazioni dei protagonisti di Fringe, in cui gli attori dicevano di aver girato due versioni del finale della quarta stagione. Ora, i produttori esecutivi e showrunner Jeff Pinkner e J.H. Wyman smentiscono tali dichiarazioni.

"No, non abbiamo girato un finale alternativo," dice Wyman a dei giornalisti che gli chiedevano informazioni sui DVD della serie. "Ci abbiamo pensato, ma non l'abbiamo fatto."

I due hanno anche parlato del rinnovo, del quale hanno avuto notizia solo quattro ore prima dell'annuncio ufficiale.

"Stavo aggiustando una chitarra," ricorda Wyman. "Ho ricevuto una chiamata e sentivo tutte queste voci felici. E' stata una telefonota incredibile perchè era inattesa. E' stata musica per le mie orecchie."

Anche Pinkner è stato sorpreso dalla notizia: il produttore, infatti, aveva appena accompagnato i figli a scuola quando è stato contattato dalla Fox e dalla Warner.

Parlando della storia, i due hanno spiegato che sanno già che direzione vogliono prendere e come concludere l'intera serie: in più, hanno spiegato che, per il momento, non ci sono piani per riportare in scena Sam Weiss (Kevin Corrigan) e che vorrebbero ancora sul set Leonard Nimoy. E se qualche elemento della trama non dovesse trovare spazio nella quinta stagione, Pinkner e Wyman sperano di poterlo raccontare tramite i fumetti.

Fonte: THR

Continua a leggere su BadTaste