Fringe: calano gli ascolti

Dopo un esordio promettente al venerdì negli Stati Uniti, lo show della FOX perde spettatori per la seconda settimana di fila...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
La maledizione del venerdì colpisce ancora?

Dopo due settimane in cui ha mantenuto i rating in pari con le puntate precedenti alla pausa natalizia (quando ancora andava in onda di giovedì), Fringe ha iniziato a perdere parecchi spettatori. Dieci giorni fa lo show della Fox aveva perso il 16% degli spettatori, mentre venerdì ha perso un altro 13%, scedendo a 3.7 milioni di spettatori e un rating di 1.4. Non è una buona notizia per i fan della serie, anche se in questo modo i rating si allineano alle medie del venerdì. Secondo quanto detto dalla Fox, per un rinnovo l'importante è che Fringe riesca a trovare la sua dimensione il venerdì, mantenendo buoni ascolti: la speranza è che dopo queste oscillazioni gli ascolti si stabilizzino.

Detto questo, gli ascolti sono calati un po' su tutti i network: Smallville e Supernatural hanno perso il 10% rispetto alla settimana scorsa (con 2.3 e 2 milioni di spettatori), così come The Defenders (-15%) e CSI: NY (-21%, rimane comunque il più visto della serata) sulla CBS.

Fonte: EW

Continua a leggere su BadTaste