Friends: una nuova versione della sigla lancia un messaggio durante la pandemia
Michael Skloff, compositore di Friends, ha rielaborato in chiave lenta la famosissima sigla "I'll be there for you" per adattarsi all'emergenza sanitaria
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
La canzone della sigla di Friends verrà riproposta, secondo le intenzioni del compositore, all'interno di un concerto da mezz'ora con l'obiettivo di raccogliere fondi per centri di carità che aiutano le persone colpite dall'epidemia.
È nato da questo periodo di distanziamento sociale in cui ci è stato chiesto di rimanere al sicuro a casa. Francamente, questo mi ha chiesto molto, ma a parte questo ho iniziato a rendermi conto di quanto stesse interessando tutti. E poi, come musicista, mi colpiva il fatto di non potermi esibire dal vivo per le persone. Sentivo di volerle raggiungere. Volevo esprimermi e offrire qualcosa che potesse servire da conforto.
Mi è venuta in mente questa versione più lenta, che è solo un po' più introspettiva, e un sacco di gente sembra essersi commossa. Ma ha commosso anche me e questo è il mio primo indicatore: se mi sento toccato da qualcosa, a volte ho la sensazione che ci possa essere un'universalità racchiusa in essa.
Intanto si attendono notizie sulla speciale reunion dei protagonisti. Lo speciale della durata di un’ora è diretto da Ben Winston e prodotto dalla Fulwell 73 e dalla Warner Bros. Unscripted & Alternative Television. I sei attori e i creatori della serie Kevin Bright, Marta Kauffman e David Crane partecipano come produttori esecutivi. Le trattative per partecipare a questo speciale erano state lunghe e difficili: secondo quanto riportano le agenzie, ogni attore ha ricevuto tra i 3 e i 4 milioni di dollari.
Fonte: Variety