Friends: Lisa Kudrow era infastidita dalle risate del pubblico in studio durante le riprese
Racconta Lisa Kudrow che, spesso e volentieri, il pubblico in studio durante le riprese di Friends rideva troppo in momenti in cui non c'era bisogno...
Lisa Kudrow, interprete di Phoebe Buffay nella leggendaria sit-com Friends, ha raccontato un interessante retroscena di lavorazione durante il suo intervento al podcast di Conan O'Brien.
Ridevano troppo a lungo. Non era così divertente. Ecco perché perché m'irritavano. Non era una reazione sincera e mi irritava. Stavano solo rovinando il tempismo del resto delle riprese. Ci sono altre battute. A volte se ridevano troppo a lungo pensavo "Ma dai". Veramente arrabbiata.
Uno show televisivo non è fatto per il pubblico in studio. È fatto per i telespettatori a casa. È per loro che dobbiamo lavorare. Se fosse una rappresentazione teatrale, sì, ridi pure quanto vuoi. Troverò qualcosa da fare per tenere occupato il mio personaggio aspettando di continuare. Va bene. Una sit-com viene filmata e ora sono solo lì in piedi... fai un cenno.
Lisa Kudrow racconta poi che Friends spesso e volentieri richiedeva dalle sei alle otto ore per girare un episodio di mezz'ora, quindi la produzione faceva "così tanti ciak" che alla fine il pubblico "smetteva di ridere". Gli sceneggiatori reagivano pensando che il materiale non funzionasse più, costringendo così a riscritture e ulteriori ciak.
Ma ha funzionato la prima volta! Tutto quello che sapevo è che potevi prendere la traccia della risata dal primo ciak e spostarla su qualunque altro ciak. Soffre qualcuno perché non ridono? Va bene se non ridono così forte. Possiamo andare avanti.
Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.
Cosa ne pensate delle parole di Lisa Kudrow su Friends? Lasciate un commento!
Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.
FONTE: YouTube