Friends: Jane Sibbett ha raccontato le critiche subite per aver interpretato un personaggio gay

Jane Sibbett, che ha interpretato il personaggio di Carol Willick in Friends, ricorda le critiche sopportate all'epoca da più parti

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi
Negli anni '90, interpretare un personaggio omosessuale era diverso rispetto a oggi. Lo sa bene Jane Sibbett, che ha interpretato il personaggio di Carol Willick in Friends e all'epoca ha dovuto sopportare varie critiche, anche da parte delle persone che le erano più vicine. L'attrice ha raccontato il clima di polemica vissuto all'epoca:

È diventato evidente subito dopo aver iniziato a interpretare Carol che improvvisamente c'era una responsabilità nell'essere in grado di opporsi a tutte le persone che dicevano che era sbagliato, incluso mio padre che aveva davvero difficoltà con questo. Stavo andando contro le persone nei talk show in America, che ripetevano vari motivi per i quali non avrei dovuto farlo. Avrei dovuto semplificare le cose per loro. E ho sentito come se fosse davvero importante per me essere molto chiara; l'amore è la cosa più importante, di tutte le cose che potremmo fare l'amore è il modo più importante per andare avanti per chiunque. Quindi, quella era la mia più grande responsabilità, assicurarmi che le persone lo sapessero.

Recentemente l'attrice ha anche raccontato che inizialmente era stata selezionata per interpretare Rachel in Friends, e dei motivi per i quali non aveva infine ottenuto il ruolo.

Intanto, si attendono novità sulle riprese dello special della serie tv. Queste dovevano svolgersi inizialmente a metà marzo, ma quando il lockdown ha fermato tutte le produzioni è slittato a maggio, in corrispondenza con il lancio di HBO Max (27 maggio). Poi è stato spostato ad agosto, e ad oggi non ha una data. Continua la Aniston:

Sfortunatamente abbiamo dovuto spostare le riprese nuovamente. Il punto è che vogliamo realizzare lo speciale con il pubblico, dal vivo. E non è il momento giusto per farlo in sicurezza. Punto. È questo il problema. Non è il momento giusto per farlo in sicurezza.

Personalmente, non ricorderò il 2020 come il mio anno preferito. Dovevo rinnovare la patente, ma non voglio che ci sia scritto sopra 2020. Vorrei lasciarmi quest’anno alle spalle il più in fretta possibile!

Nello speciale compariranno anche Courteney Cox, Lisa Kudrow, David Schwimmer, Matt LeBlanc e Matthew Perry. La reunion verrà diretta da Ben Winston e verrà girata nel teatro di posa originale della serie, il 24, presso i Warner Bros. Studios di Burbank, Los Angeles. Alla produzione esecutiva, ovviamente, i creatori della serie Kevin Bright, Marta Kauffman e David Crane.

Fonte: Now to Love

Continua a leggere su BadTaste