Friends: un grafico illustra quanto caffè hanno bevuto i protagonisti

Lo scrittore inglese Kit Lovelace ha illustrato in una serie di grafici il consumo di caffè di ciascuno dei protagonisti della sitcom Friends

Condividi
Ci sono domande essenziali nella vita del fan di una serie tv, dubbi che attanagliano la sua mente precludendogli una completa serenità. Non c'è dubbio che questo debba aver pensato l'autore inglese Kit Lovelace, nel momento in cui ha deciso di creare un grafico che illustrasse ai fan di Friends l'esatto ammontare di caffè consumati da ciascuno dei protagonisti.

Per chi se lo stesse chiedendo, a dominare la classifica è Phoebe, con un totale di 227 caffè in 236 episodi, seguita a breve distanza da Chandler a quota 212. Il personaggio meno incline al consumo di caffeina risulta invece essere Rachel, stando al computo di Lovelace.

Non pago del fondamentale contributo alla conoscenza della serie donato agli appassionati, lo scrittore si è anche preoccupato di fornire ai fan un grafico che mostrasse alti e bassi dell'abitudine caffeinomane dei personaggi. In base a esso, possiamo determinare che, nelle ultime stagioni, la maggior parte dei protagonisti avesse diradato di molto il consumo di caffè.

A conclusione del progetto, Lovelace ha anche calcolato, con un buon grado di approssimazione, i soldi che ciascun personaggio ha speso in caffè nel corso delle dieci stagioni di Friends. Arricchiti da queste preziose nozioni, i fan della sitcom NBC potranno dormire sonni più tranquilli. A patto di non indulgere, in prima persona, nell'abuso di caffeina.

Fonte: Entertainment Weekly

Continua a leggere su BadTaste