Friends: ecco svelato il set LEGO dedicato agli iconici appartamenti della serie!

La LEGO ha svelato ufficialmente il nuovo set LEGO dedicato agli iconici appartamenti di Friends: sarà in vendita dal 1° giugno

Condividi
Avevamo capito abbastanza chiaramente che la LEGO ci avrebbe deliziato con un nuovo set dedicato a Friends, la leggendaria sitcom creata da David Crane e Marta Kauffman interpretata da Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc, Matthew Perry e David Schwimmer. Lo avevamo capito grazie all'immagine teaser pubblicata dai canali social ufficiali ufficiali del colosso del mattoncino e dal leak (ECCO TUTTI I DETTAGLI) che ci aveva fatto capire che il nuovo prodotto in arrivo sugli scaffali dei negozi non sarebbe stato ispirato solo ed esclusivamente all'appartamento di Monica e Rachel, ma a tutte e due le iconiche abitazioni. Pianerottolo incluso.

Ora il set è stato ufficialmente svelato dalla LEGO. Sarà disponibile in vendita dal primo giugno, ma, dal 19 maggio, i clienti VIP potranno acquistarlo in anteprima.

Il set #10292 Gli Appartamenti di Friends sarà composto da 2048 pezzi e conterrà una valanga di easter egg e chicche che faranno letteralmente impazzire i fan della serie.

Qua sotto potete ammirare il video pubblicato sulla pagina Facebook Ufficiale della LEGO.

LEGO The Friends Apartments

The one with the two apartments! Can you spot all the moments from classic Friends episodes? https://lego.build/FRIENDSTheApartmentsReveal

Posted by LEGO on Tuesday, May 11, 2021

Ecco anche alcune foto:

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Come potete vedere dalle immagini, dalle pareti viola del soggiorno di Monica, fino alle poltrone reclinabili di Chandler e Joey, passando per tacchino del giorno del Ringraziamento sulla testa di Joey e Monica, i riferimenti ad alcuni dei momenti più indimenticabili dei 236 episodi che compongono le dieci stagioni di Friends si sprecano.

Altri accessori dello show includono il dispositivo Poking; Gladys, l'inquietante opera d’arte di Phoebe; la cheesecake che cade sul pavimento; Pat il cane; il pulcino e la papera, e molti altri. Il set dà anche ai fan il senso reale dello studio di ripresa originale con le luci del set e permette di ricreare entrambi gli appartamenti separatamente, o collegati insieme al corridoio.

Anderson Ward Grubb, LEGO Set Designer ha commentato: “Dopo il successo del set LEGO Ideas Central Perk, abbiamo voluto sviluppare un altro tributo a questo iconico show televisivo, con un focus sui famosi appartamenti. Abbiamo lavorato direttamente dalle foto di produzione del set, oltre a guardare e rivedere molti episodi in modo da poter catturare quanti più momenti iconici possibile. Una sfida divertente è stata capire come rappresentare alcuni aspetti che cambiano nel corso dello show, e che appaiono in alcuni episodi e non in altri. Non vedo l’ora di vedere se i fan più attenti li individueranno”.

La distribuzione dei dettagli ufficiali - e delle tempistiche sulla messa in commercio - hanno anche confermato che questo nuovo set LEGO dedicato a Friends sarà più grande e più costoso di quello uscito un paio di anni fa, il LEGO Ideas Central Perk (21319) che era composto da 1070 pezzi. Al momento è ancora reperibile a un prezzo ufficiale di 69.99€, ma sospettiamo che potrebbe presto andare fuori catalogo quindi, se v'interessa, dovete affrettarvi se volete averli entrambi.

Quanto attendete questo nuovo set? Ditecelo nei commenti!

Continua a leggere su BadTaste