Friends: il creatore svela perché il pilot aveva convinto i vertici NBC che al pubblico non sarebbe piaciuta Monica

David Crane ha svelato perché i responsabili di NBC erano convinti che gli spettatori avrebbero odiato Monica dopo il pilot di Friends

Condividi

David Crane, co-creatore della serie, ha svelato che uno dei manager di NBC non era particolarmente felice dell'appuntamento di Monica con Paul presente nel pilot di Friends.

Nella puntata dello show, diventato poi un cult, il personaggio interpretato da Courteney Cox, ha un appuntamento con Paul e scopre che l'uomo non ha avuto rapporti sessuali da quando la moglie l'ha lasciato. Monica va quindi a letto con lui e, successivamente, scopre che Paul ha mentito ed è un suo modo per sedurre le donne.

Crane ha dichiarato:

Il tizio che aveva il potere nel network ha detto: 'Non ci piacerà Monica perché nel pilot fa sesso con un tizio al primo appuntamento'. Abbiamo discusso sul fatto che rendeva possibile provare empatia per lei. Il network, per dimostrare che agli spettatori non sarebbe piaciuta Monica se fosse andata a letto con qualcuno al primo appuntamento, aveva distribuito un piccolo questionario al pubblico durante le prove costumi. Ed era così poco equilibrato. La domanda era tipo: 'Quando Monica fa sesso con un tizio durante il primo appuntamento, è A) una 'facile' o B) una sgualdrina?'.

Il pubblico presente, tuttavia, ha reagito in modo diverso da quanto previsto da NBC e ha ignorato le opzioni a disposizione, scrivendo invece che non c'era alcun problema.

Che ne pensate del motivo per cui i vertici di NBC erano convinti che al pubblico non sarebbe piaciuta Monica dopo la visione del pilot di Friends? Siete d'accordo con la scelta degli autori?

Trovate tutte le notizie e le curiosità su Friends nella nostra scheda.

Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.

Fonte: TVLine

Continua a leggere su BadTaste