Friends, Adam Goldberg sulla scarsa diversità del cast: "Ripensandoci sembra una follia"

L'interprete di Eddie nella seconda stagione dello show ricorda anche il suo lavoro con Matthew Perry e loda Jennifer Ariston

Condividi
TV

Nella seconda stagione di Friends, Adam Goldberg interpreta in tre episodi Eddie, il compagno di stanza di Chandler (Matthew Perry). In una recente intervista con The Independent, l'attore ha riflettuto sulla mancanza di diversità nel cast dell'iconico show:

In termini di diversità, ripensandoci, sembra una follia. Ho sentito persone di nere parlare di questo argomento: non si aspettano di vedersi [rappresentate], quindi quando non accadeva non era una sorpresa, e finivano per identificarsi con i personaggi, indipendentemente dal colore della pelle. Era semplicemente la norma che ci fosse una tale mancanza di diversità.

Nel corso dell'intervista, Goldberg ha rivelato poi di aver quasi rifiutato il ruolo perché era “snob” nei confronti della serie:

Ricordo con precisione di aver ricevuto la telefonata del mio agente che mi diceva che mi stavano offrendo questa parte, e che la lavorazione iniziava forse due giorni dopo - tutto è sempre molto veloce in quel mondo perché si gira un episodio a settimana. E io ho pensato: “Non farò quello show”. E il mio agente mi ha detto: “Sì, lo farai".

L'attore infine ha ricordato con affetto Perry, recentemente scomparso, lodando anche Jennifer Ariston:

Quando lavori con qualcuno come Matt, che ha un talento comico così grande, il tuo livello si alza. Ricordo che scherzavo molto, con battute molto veloci.

Sono così felice di far parte dell'eredità dello show. Lo adoro. Penso a tutti quei ragazzi e a quanto sia incredibile una persona come Jennifer Aniston, che è riuscita ad avere una carriera davvero molto vasta. Ed è davvero notevole, perché penso che debba essere davvero molto difficile far parte di qualcosa che è stato così follemente popolare e non essere identificati solo da questo.

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte / The Independent
Continua a leggere su BadTaste