Freeform ordina la serie di Cloak e Dagger!
Cloak e Dagger ha trovato una casa: sarà Freeform a sviluppare la serie tv tratta dal fumetto Marvel
Condividi
È dal 2010 che la Disney e la Marvel sono al lavoro su un adattamento televisivo di Cloak and Dagger.
La serie sarà incentrata su Tandy Bowen e Tyrone Johnson, Cloak e Dagger, e su come impareranno a utilizzare i superpoteri da poco acquisiti, nel contempo innamorandosi l'uno dell'altra. Cloak è in grado di teletrasportarsi attraverso la "dimensione oscura", ma è anche in grado di essere intangibile. Dagger invece genera lame di luce che possono togliere la vita o curare, ed è in grado di rigenerarsi.
Creati da Bill Mantlo ed Ed Hannigan, i personaggi hanno debuttato sulle pagine di Peter Parket, the Spectacular Spider-Man e hanno combattuto assieme agli X-Men, ai Runaways, a Doctor Strange e ai Secret Avengers durante Civil War.
Continua a leggere su BadTaste
Oggi il produttore Jeph Loeb, capo della Marvel TV, ha annunciato che la serie ha trovato finalmente una casa definitiva: si tratta di Freeform, ex ABC Family. Il network via cavo di proprietà della Disney, che propone serie come Pretty Little Liars e Shadowhunters, ha ordinato una prima stagione di questa "love story supereroistica", come viene descritta dal network. Spiega Loeb:
Siamo felici di esplorare un nuovo angolo dell'Universo Marvel grazie a Cloak and Dagger. Vogliamo ringraziare i fan di Tandy e Tyrone che hanno atteso così a lungo questa elettrizzante notizia.
Marvel TV e ABC Studios, che produrranno la serie, stanno attualmente cercando degli sceneggiatori.