Freccia Verde: annunciato uno speciale per l'80° anniversario
Freccia Verde compie ottant'anni e la DC Comics chiama a raccolta grandi sceneggiatori e artisti per l'anniversario dell'arciere
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Condividi
Freccia Verde, il più anticonformista e antisistemico personaggio della DC Comics, compie ottant'anni in questo 2021, anno ricco di anniversari per gli eroi della Distinta Concorrenza. La casa editrice, ovviamente, non si lascerà scappare l'occasione di celebrare l'occasione e ha preparato un albo speciale di Green Arrow per festeggiarla a dovere, in uscita negli Stati Uniti il prossimo 29 giugno.
Si intitolerà, senza troppo accedere al dono della sintesi, Green Arrow 80th Anniversary 100-Page Super Spectacular #1 e accoglierà storie firmate da una collezione notevolissima di autori e artisti: Mike Grell, Jeff Lemire, Phil Hester, Otto Schmidt, Ben Percy, Tom Taylor, Devin Grayson, Stephanie Phillips, Mariko Tamaki, Ram V, Vita Ayala, Nicola Scott, Chris Mitten, Laura Braga, Max Fiumara, Brandon Thomas e altri ancora.
Una serie di nomi importanti regalare ai lettori un'albo da non dimenticare facilmente e dare visibilità a uno degli eroi più interessanti e meno scontati del panorama fumettistico americano. Un tassello fondamentale dell'Universo DC, forse troppo spesso sottovalutato dai gusti dei lettori, dalle iniziative editoriali e dall'immaginario collettivo.
Continua a leggere su BadTaste
Oltre alla copertina principale di Dan Mora, l'albo speciale dedicato a Freccia Verde godrà di altre otto cover, dedicate ognuna a un decennio vissuto dal personaggio, dagli anni Quaranta fino ai Dieci del Duemila. Le copertine saranno firmate, in ordine cronologico, da Michael Cho, Daniel Warren Johnson, Neal Adams, Derrick Chew, Gary Frank, Howard Porter, Jen Bartel e Simone Di Meo.
Incuriositi, interessati e con tanta voglia di saperne di più sul mondo del Fumetto? Continuate a seguirci su queste pagine e ricordate vi che BadTaste.it è anche su Twitch!
Fonte: CBR