Freccero, Macchiavello e Talami alla XLIII Mostra dei Cartoonists

Continuano gli annunci realtivi agli ospiti di Rapalloonia, XLIII Mostra dei Cartoonists, in programma dal 10 al 25 ottobre a Rapallo

Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.


Condividi

Continuano gli annunci relativi agli ospiti di Rapalloonia, XLIII Mostra dei Cartoonists, in programma dal 10 al 25 ottobre a Rapallo, Antico Castello sul Mare. Dopo Leo Ortolani e Donald Soffritti, Theo, Federica Di Meo e Tito Faraci, Sio, Giacomo Bevilacqua e Davide Fabbri, Diego Cajelli, Mirka Andolfo e Sandro Dossi, Emiliano Pagani e Daniele Caluri, Roberto Recchioni, Emiliano Mamuccari e Claudio Chiaverotti, ecco Andrea Freccero, Enrico Macchiavello e Giovanni Talami.

Andrea Freccero

Genovese, realizza storie a fumetti e copertine per Walt Disney Italia, collabora con Ferrero, Rovio (Angry Birds), Mondadori e Glenat tra gli altri.  Crea insieme a Enrico Faccini il personaggio di Timoteo Piccione apparso in alcune storie di Paperino. Disegna inoltre le copertine per Paperinik Appgrade.

Andrea Freccero a Rapalloonia 2015

Enrico Macchiavello

Autore genovese dallo stile inconfondibile, scrive , disegna e crea un’infinità di personaggi. Per la gioia dei genitori è la matita degli “Skifidol”, realizza alcuni spot della birra “Ceres”. Nel 2000 vince il premio “Andersen” per il miglior prodotto multimediale per ragazzi. Vincitore del premio “U Giancu” nel 2006. Disegna su qualsiasi superficie, dalla carta ai muri.

Enrico Macchiavello a Rapalloonia 2015

Giovanni Talami

Dopo aver frequentato la Scuola Chiavarese del fumetto, realizza storie per le Edizioni Paoline. Entra a far parte dello staff della Sergio Bonelli Editore illustrando “Nick Rider” e “Magico Vento”, prosegue con “Brendon” per passare al nuovo eroe “Morgan Lost”.

Giovanni Talami a Rapalloonia 2015

Fonte: Communiqué

Continua a leggere su BadTaste